Classe di Concorso A-18 - A018 - a18 - Filosofia e Scienze umane

ex ( A036 )

Attenzione: ai sensi del DM 259/17, per chi ha conseguito il titolo di studio entro il 23 febbraio 2016, per l'accesso alle graduatorie d'istituto e ai futuri concorsi, è possibile fare riferimento ai titoli di accesso ad una delle pregresse classi di concorso (confluite nell'attuale) ai sensi del DM 39/98 (qui il testo del Decreto) e del DM 22/05.

Titoli di ammissione alla classe di concorso A-18

Titoli di accesso Lauree magistrali DM 270/2004
  • LM 1-Antropologia culturale ed Etnologia
    Nota
  • LM 50 Programmazione e gestione dei servizi educativi
    Nota
  • LM 51-Psicologia
    Nota
  • LM 57-Scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua
    Nota
  • LM 59-Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità
    Nota
  • LM 62-Scienze della politica
    Nota
  • LM 64-Scienze delle religioni
    Nota
  • LM 78-Scienze filosofiche
    Nota
  • LM 85-Scienze pedagogiche
    Nota
  • LM 87-Servizio sociale e politiche sociali
    Nota
  • LM 88-Sociologia e ricerca sociale
    Nota
  • LM 93-Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education
    Nota

Elenco degli istituti dove è possibile prestare servizio per la classe di concorso A-18:

Istituto Materia Note
LICEO ARTISTICO – tutti gli indirizzi Filosofia – 2° biennio e 5° anno
LICEO LINGUISTICO Filosofia 2° biennio e 5° anno
LICEO MUSICALE E COREUTICO Filosofia 2° biennio e 5° anno
LICEO SCIENTIFICO - opzione Scienze applicate Filosofia 2° biennio e 5° anno Ad esaurimento
LICEO DELLE SCIENZE UMANE Filosofia 2° biennio e 5° anno
LICEO DELLE SCIENZE UMANE Scienze umane
LICEO DELLE SCIENZE UMANE - opzione Economico-sociale Filosofia 2° biennio e 5° anno
LICEO DELLE SCIENZE UMANE - opzione Economico-sociale Scienze umane
ISTITUTO TECNICO, settore TECNOLOGICO, indirizzo AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING, articolazione “RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING” Relazioni internazionali 2° biennio e 5° anno
ISTITUTO TECNICO, settore TECNOLOGICO, indirizzo GRAFICA E COMUNICAZIONE Teoria della comunicazione 2° biennio
ISTITUTO PROFESSIONALE, settore SERVIZI, indirizzo SERVIZI SOCIOSANITARI Scienze umane e sociali - 1° biennio
ISTITUTO PROFESSIONALE, settore SERVIZI, indirizzo SERVIZI SOCIOSANITARI Psicologia generale ed applicata 2° biennio e 5° anno
ISTITUTO PROFESSIONALE settore SERVIZI, indirizzo SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA, articolazione “ACCOGLIENZA TURISTICA” Tecniche di comunicazione - 2° anno del 2° biennio e 5° anno
ISTITUTO PROFESSIONALE, settore SERVZI, indirizzo SERVIZI COMMERCIALI Tecniche di comunicazione - 2° biennio e 5° anno

Scuole d'Italia

Scopri Le scuole, effettua una ricerca

Inserici il nome di una scuola, una provincia, un comune, o una regione e visualizzerai tutte le scuole presenti